Chi non ha mai sognato di girare il mondo in automobile, perdendosi tra quelle immense praterie ed I paesaggi che adesso si vedono soltanto nei vecchi videogiochi e nei film d’avventura? Questi sono i mezzi che possono aiutarci a sognare luoghi mai visti, frontiere mai solcate e viaggi che possiamo soltanto immaginare di intraprendere.

Se anche tu vuoi trovare ispirazione per il tuo prossimo viaggio nelle grandi gesta compiute dai protagonisti dei tuoi film preferiti, allora abbiamo un sacco di film interessanti da consigliarti. Vuoi scappare dalla legge come Thelma e Louise? Vuoi guidare la tua motocicletta fino a New Orleans? Vuoi intraprendere un viaggio di famiglia in un vecchio pulmino che a malapena cammina?

Allora guarda questi fantastici film sui viaggi che ti faranno venire voglia di partire con i tuoi amici!

Easy Rider (1969)

Raccontando la storia di un viaggio a cavallo di una Harley Davidson da Los Angeles fino a new Orleans, Easy Rider vede due hippie a cavallo di una motocicletta alla ricerca della pace spirituale durante un viaggio nel Sud-ovest americano. .

Mad Max: Fury Road (2015)

In un mondo post-apocalittico dove la terra è un infinito deserto e dove l’acqua è diventata una risorsa preziosa, l’imperatrice guerriera Furiosa ha vaghi ricordi di un’oasi naturale. Lei romperà la sua alleanza con il tiranno Immortan Joe, a controllo della città, ruberà le sue cinque mogli e andrà alla ricerca di questo paradiso verde. I tirapiedi di Joe saranno al suo inseguimento.

Borat (2006)

Lasciati coinvolgere in questo ridicolo viaggio da New York alla California  a bordo di un carretto dei gelati insieme a Borat. Questo finto documentario segue la storia di un emissario del Kazakhstan, Borat, venire a contatto con i paesaggi dell’America dopo aver deviato dalla sua rotta per andare in California e incontrare (e sposare) Pamela Anderson.

Little Miss Sunshine (2006)

Una famiglia viaggia dal New Mexico alla California in un pulmino giallo della Volkswagen per accompagnare la figlia più piccola Olive ad un concorso di bellezza. I personaggi vedono convivere in uno spazio ristretto spalla a spalla una madre che lavora troppo, un padre che sta fallendo nella sua carriera da life coach, un fratello che ha giurato di rimanere in silenzio fino al giorno in cui non diventerà un pilota, uno studente con tendenze suicide ed un nonno piuttosto particolare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *